Scritto da 12:16 pm Cronaca

Livorno, rapina sul lungomare: ex docente universitaria derubata del Rolex

Algerina Neri, illustre figura della cultura e sorella del presidente di Confindustria, vittima di un furto violento. Le autorità sono al lavoro per individuare i responsabili dell’atto.

LIVORNO – La città di Livorno è stata teatro di un atto criminale che ha destato grande preoccupazione tra la comunità locale e non solo. La vittima dell’atto è stata Algerina Neri, una rispettata ex docente universitaria di letteratura inglese, sorella del presidente di Confindustria Livorno Massa Carrara, Piero Neri. La signora Neri è stata avvicinata da una giovane donna che, sotto falso pretesto, ha cercato di raggiungere il suo vero obiettivo: il pregiato orologio Rolex che la vittima indossava al polso.

Questo ennesimo episodio di violenza è avvenuto sul lungomare di Antignano, in pieno giorno, causando grande sgomento tra i cittadini e i turisti che frequentano la zona. La signora Neri, purtroppo, è stata rapida vittima dell’aggressione che le ha strappato il Rolex dal polso in pochi secondi, per poi fuggire via in auto con un complice.

Algerina Neri è una figura molto conosciuta e rispettata nella città di Livorno e nel mondo accademico. Dopo una lunga carriera come docente universitaria, ha deciso di donare i suoi libri alla biblioteca di anglistica dell’Università di Pisa, dimostrando il suo impegno e il suo amore per la cultura. La settantaseienne è stata immediatamente assistita dalle forze dell’ordine, che sono giunte sul luogo del crimine per avviare le indagini.

Le autorità sono al lavoro per individuare i responsabili dell’atto criminoso, e stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, pubbliche o private, per identificare la rapinatrice e il suo complice. La rapina di orologi di lusso sembra essere un fenomeno in aumento nella città di Livorno, e questo episodio ha sollevato una volta di più preoccupazioni sulla sicurezza dei cittadini e dei turisti.

aggressione subita da Algerina Neri rappresenta un grave attacco alla sicurezza dei cittadini e alla reputazione della città di Livorno. Siamo vicini alla signora Neri e alla sua famiglia in questo difficile momento, e confidiamo che le autorità siano in grado di individuare i responsabili e di assicurarli alla giustizia. Solo così potremo garantire un futuro sicuro e sereno per tutti i cittadini di Livorno e per chiunque visiti la nostra città.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 8, 2023
Close