Scritto da 11:20 am Livorno, Attualità

Livorno, nuova aula studio al Cisternino di Città 

LIVORNO (venerdì 17 maggio 2024) – Lunedì 20 maggio verrà inaugurata una nuova aula studio nella sede dello sportello Informagiovani. Gli studenti avranno a disposizione una trentina di postazioni per studiare. 

di Giorgia Pelagatti

Il nuovo spazio si troverà al primo piano del Cisternino della Città. L’aula studio potrà essere frequentata liberamente dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

  • lunedì, martedì mercoledì e venerdì, ore 15:00-19:00;
  • giovedì, ore 15:00-22:00.

Con questa iniziativa, il Comune di Livorno cerca di adeguarsi ai bisogni dei giovani studenti e studentesse. La nuova aula studio garantisce loro la possibilità di avere a disposizione un luogo confortevole, ben attrezzato, tranquillo e facilmente accessibile, in cui poter concentrarsi per preparare verifiche ed esami, nonché per socializzare e formare gruppi studio. 

La necessità di una sala studio era emersa all’interno degli organi di partecipazione giovanile, come il Tavolo delle politiche giovanili e il Consiglio comunale dei giovani. L’idea è stata presto accolta dall’Amministrazione Comunale. 

Al Cisternino di Città è presente anche lo sportello Informagiovani dove viene fornito gratuitamente un servizio informativo e di orientamento ai giovani tra i 14 e i 35 anni. 

Per informazioni:
tel. 375 7123853
e-mail: informagiovani@comune.livorno.it
www.informagiovanilivorno.it

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 17, 2024
Close