Scritto da 9:24 pm Livorno, Sport, TOP NEWS HOME

Livorno, mister Indiani chiede rinforzi per puntare in alto

Livorno (martedì, 27 agosto 2024) – Nonostante la vittoria per 3-0 contro lo Zenith Prato nella gara di Coppa Italia Serie D, il tecnico del Livorno, Paolo Indiani, ha espresso alcune preoccupazioni riguardo al futuro della squadra. Il successo ha permesso al Livorno di accedere al Primo Turno della competizione, dove affronterà il Grosseto. Tuttavia, nella conferenza post partita, Indiani ha sottolineato la necessità di rinforzare l’organico se la squadra vuole avere ambizioni di vertice nel campionato.

di Davide Lettera

Analizzando la partita, Indiani ha riconosciuto che l’inizio del match non è stato dei migliori per il Livorno. “La prima mezz’ora è da rivedere”, ha dichiarato, spiegando come gli avversari abbiano avuto un approccio migliore e abbiano messo in difficoltà i suoi giocatori. Tuttavia, negli ultimi quindici minuti del primo tempo, il Livorno ha iniziato a trovare il giusto ritmo, mostrando progressi che si sono concretizzati nella ripresa, portando alla vittoria. Indiani ha comunque evidenziato che il nervosismo iniziale potrebbe essere stato dovuto all’esordio ufficiale della stagione, mentre lo Zenith Prato è apparso più brillante e determinato nei primi minuti.

Passando alle questioni di mercato, Indiani ha espresso chiaramente la necessità di rinforzare la squadra. “Va trovata una prima punta di livello che al momento non c’è”, ha dichiarato, aggiungendo che l’attuale organico, pur dando il massimo, potrebbe non essere sufficiente per mantenere alte ambizioni. Questa dichiarazione sottolinea la preoccupazione del tecnico riguardo alla competitività della squadra nel lungo termine.

Infine, Indiani ha commentato anche l’importanza della flessibilità tattica, evidenziando il passaggio dal modulo 4-2-3-1 al 4-3-3 durante la partita. “L’entrata di Luci è stata fondamentale”, ha sottolineato, aggiungendo che la squadra deve essere in grado di adattarsi e utilizzare più soluzioni tattiche per affrontare al meglio le diverse situazioni di gioco. Questa flessibilità potrebbe rivelarsi cruciale per il Livorno nella prossima stagione, ma resta evidente che senza i giusti innesti, l’obiettivo di puntare ai vertici sarà difficile da raggiungere.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 28, 2024
Close