Scritto da 1:18 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Livorno, la tragedia della donna investita in bici: l’appello dei familiari

Livorno (venerdì, 30 agosto 2024) – È trascorso un mese dal tragico incidente che ha coinvolto Lucia Battaglini, la settantaduenne livornese investita mentre si trovava in bicicletta. La donna è stata travolta da un veicolo, presumibilmente un furgone adibito al trasporto di materiale edile, in via Mastacchi, all’altezza dell’incrocio con via Pera, intorno alle 7:45 del 29 luglio. Dopo dieci giorni di agonia in ospedale, Lucia è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate, senza che il responsabile dell’incidente si sia costituito o abbia offerto soccorso.

di Davide Lettera

Fabiola Battaglini, sorella maggiore della vittima, ha espresso la profonda sofferenza sua e della famiglia, ribadendo il desiderio di giustizia. “Se quella persona avesse voluto costituirsi, probabilmente lo avrebbe già fatto”, ha dichiarato Fabiola, sottolineando lo stato di choc in cui versa la famiglia, che preferisce non rilasciare ulteriori commenti pubblici al momento. La priorità per i familiari è ottenere notizie dagli inquirenti, che stanno lavorando per identificare il colpevole.

Le indagini, coordinate dal pubblico ministero Massimo Mannucci, sono condotte dagli agenti della polizia municipale di Livorno, con l’ausilio delle sezioni specializzate e sotto la direzione dell’ispettore superiore Marco Vaccai. Fin dal primo momento, gli investigatori hanno raccolto testimonianze e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nella speranza di individuare il veicolo in fuga e risalire all’identità del conducente. Il fascicolo, inizialmente aperto per lesioni stradali gravissime e omissione di soccorso, è stato aggravato in omicidio stradale a seguito della morte di Lucia.

La fuga del responsabile lascia i familiari e gli amici della vittima con un senso di ingiustizia e incertezza. Mentre le indagini proseguono, l’intera comunità attende che la verità venga a galla, sperando che le forze dell’ordine riescano a individuare e consegnare alla giustizia l’autore di questo tragico incidente.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 30, 2024
Close