Scritto da 7:46 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Livorno, incidente mortale sulla Variante: muore corriera della Sda al termine del turno

Livorno (domenica 29 settembre 2024) – Un tragico incidente si è verificato sabato sera sulla Variante Aurelia, coinvolgendo un furgone della Sda guidato da Enrica Filippi, 54 anni, e un mezzo pesante. La donna, che stava tornando alla base dopo l’ultima consegna della giornata, ha perso la vita nello schianto. Erano le 19 quando il tir condotto dal 57enne Ioan Mihaiesc ha impattato violentemente contro il veicolo di Filippi. I soccorsi sono arrivati rapidamente, ma per la corriera non c’è stato nulla da fare.

di Davide Lettera

Enrica Filippi lavorava da anni come corriera per la Sda e, poco prima dell’incidente, aveva completato una consegna a Quercianella. La sua collega e amica Irene Bianchi, con la quale aveva condiviso anni di lavoro, ha raccontato il forte legame che le univa, nonostante non si vedessero spesso sul lavoro. “Eravamo tra le prime donne in Sda e ci capivamo con uno sguardo”, ha dichiarato Irene, visibilmente commossa dalla perdita. Filippi era conosciuta e benvoluta, non solo dai colleghi, ma anche dai clienti, che la apprezzavano per la sua dedizione e passione per il lavoro.

L’incidente è avvenuto all’altezza dello svincolo di Montenero, in un tratto in cui la carreggiata si restringe. Il tir, proveniente da Genova, stava tornando a Venturina Terme quando ha colpito il furgone di Filippi. Il camionista, dopo essere stato soccorso e portato in ospedale, è stato dimesso con lievi contusioni, mentre la salma di Filippi è stata trasferita all’obitorio del cimitero dei Lupi. Resta da decidere se verrà disposta l’autopsia. Irene Bianchi, riflettendo sulla lunga amicizia e collaborazione con Enrica, ha aggiunto: “Era una persona speciale, amava il suo lavoro e i clienti la adoravano. Non potrà mai uscire dal mio cuore”.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 29, 2024
Close