LIVORNO (lunedì 13 maggio 2024) – Oggi alle 11:30 è stato inaugurato il nuovo murale della scuola dell’infanzia Fratelli Cervi. L’opera è stata realizzata dall’artista livornese Francesco Spanò, in arte “Ninja Art“.
di Giorgia Pelagatti
Il muro posteriore della scuola Fratelli Cervi si trovava in uno stato di degrado. Per questo motivo le docenti dell’istituto hanno iniziato a valutare la possibilità di effettuare un intervento di riqualificazione. Francesco Spanò, Ninja Art, si è offerto di realizzare la sua opera gratuitamente. Prova infatti un personale affetto per la scuola perché i sue due bambini l’hanno frequentata.
Francesco Spanò ha iniziato il suo percorso artistico nel 1998 come writer, e oltre ai graffiti di strada, si cimenta in vari generi e tecniche pittoriche (murales, interventi e progettazione per interni di abitazioni private e negozi, tecniche miste su tavola e tela, aerografia, pittura a olio, disegno a matita, grafica digitale, street art), partecipando a convention di writing in tutta Italia e realizzando estemporanee per eventi e spettacoli teatrali. Si è esibito in mostre personali e collettive in molte città italiane ed è stato selezionato per concorsi internazionali, arrivando più di una volta al primo posto.
Tag: Livorno, Murale, Scuola Fratelli Cervi Last modified: Maggio 13, 2024