Scritto da 12:35 pm Livorno, Cronaca

Livorno, i controlli dei carabinieri per prevenire la “mala movida”

LIVORNO (lunedì 13 maggio 2024) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hanno eseguito un articolato monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione dei giovani per prevenire il fenomeno della “mala movida”. 

di Giorgia Pelagatti

Sabato sera i controlli si sono concentrati nell’area di Collesalvetti, una parte degli agenti sono andati a monitorare un noto locale in cui era stato programmato un evento, mentre la parte restante della Compagnia si è occupata del centro della città. 

Nel complesso sono stati impiegati più di 10 equipaggi dell’Arma con circa 25 militari opportunamente coordinati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale. Durante l’attività gli agenti hanno sottoposto a un controllo una ventina di persone e più di 10 veicoli

Non sono mancati i pattugliamenti nel centro di Livorno. In particolare, durante la notte i carabinieri hanno notato un 45enne dall’atteggiamento sospetto che ha cercato di disfarsi di una borsa. All’interno vi erano degli attrezzi che l’uomo non è riuscito a giustificare. Gli oggetti sono stati sequestrati e il 45enne è stato denunciato per “porto ingiustificato di grimaldelli”. 

Sempre durante il medesimo servizio di controllo a Livorno, i militari hanno segnalato un uomo e una donna sui 25 anni come assuntori di sostanze stupefacenti. Un controllo ha rivelato che i due avevano addosso circa 14 e 18 grammi di marijuana. 

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, con maggiore intensità in occasione di eventi pubblici che attirano molte presenze.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 13, 2024
Close