Livorno (domenica, 27 aprile 2025) — Tentativo di furto nella notte sugli scali delle Ancore a Livorno, dove ignoti hanno forzato la vetrata anti-sfondamento del ristorante “Jhonny Paranza”, noto locale della zona Venezia. I malviventi sono riusciti a entrare passando da una porta laterale di via della Venezia, ma il bottino si è rivelato irrisorio: appena 15 euro prelevati dal fondo cassa.
di Benedetta Rubini
Molto più gravi invece i danni alla struttura, con il vetro della porta che, pur essendo anti-sfondamento, è stato staccato dai cardini. Il titolare, Davide Baldi, ha già provveduto a mettere in sicurezza il locale. “Non credo che il problema siano i controlli – ha spiegato – qui ci sono telecamere e la questura è a due passi. Purtroppo chi compie questi gesti spesso non ha nulla da perdere”.
Baldi ha sottolineato come anche una maggiore presenza di forze dell’ordine avrebbe probabilmente cambiato poco: “Sono balordi che rubano dove capita, senza farsi fermare nemmeno dagli impianti di videosorveglianza”. Sul caso indaga la polizia.
Last modified: Aprile 27, 2025