LIVORNO (martedì 26 marzo 2024) – Due ladri hanno rubato il registratore di cassa e un tablet dopo aver sfondato l’ingresso dell’attività con un estintore.
di Giorgia Pelagatti
Ieri, lunedì 25 marzo 2024 alle 1:44 di notte, due ladri si sono introdotti con la forza nel ristorante Guglie a Porta a Mare. Dopo aver sfondato il vetro d’ingresso con un estintore, sono corsi a colpo sicuro verso un tablet e i soldi, 200 euro di fondo cassa e le mance dei camerieri. Poi sono fuggiti, velocissimi.
Troppo rapidi per le numerose precauzioni prese dal titolare: a nulla sono serviti l’allarme, le telecamere e il vigilante. Si tratta del secondo furto ad attività commerciali nel giro di qualche giorno. La notte tra sabato e domenica era stato il turno della pizzeria Chez Ugo, anche in quel caso il ladro è entrato sfondando la porta di ingresso e la cifra rubata era circa 200 euro.
Oltre ai soldi trafugati, il danno deriva anche dalla distruzione dei locali. Nel caso delle Guglie, il proprietario ha fatto sapere che soltanto la sostituzione del vetro antisfondamento costerà 1000 euro.
Tag: furto, Livorno, Ristorante Guglie Last modified: Marzo 26, 2024