LIVORNO (mercoledì 26 giugno 2024) – Nei giorni scorsi militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno effettuato ispezioni a esercizi pubblici di preparazione e somministrazione di alimenti in ottemperanza alla campagna intitolata:“operazione estate tranquilla 2024”,
di Giorgia Pelagatti
Durante un controllo a un’attività alimentare sul litorale di Livorno i carabinieri hanno riscontrato irregolarità sotto il profilo igienico-sanitario. Nello specifico hanno notato la presenza di infestanti in alcuni punti della pavimentazione. Inoltre, i carabinieri hanno accertato che all’interno dell’esercizio erano conservati, per la somministrazione ai clienti, prodotti alimentari refrigerati privi di tracciabilità.
Tutti gli alimenti, circa 23 chilogrammi, sono stati sequestrati ed è stata emanata una sanzione di 3.500 euro a carico del titolare. Infine, in accordo con l’Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest, è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività fino a quanto tutte le criticità non saranno sanate.
Tag: Carabinieri Nas, Livorno, Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno Last modified: Giugno 26, 2024