Livorno (mercoledì, 9 aprile 2025) — Torna anche per l’edizione 2025 il Villaggio della Settimana Velica Internazionale, che dal 24 aprile al 4 maggio animerà l’area delle ex Officine Storiche di Porta a Mare. La location, già apprezzata lo scorso anno, è stata confermata grazie alla collaborazione tra Fondazione Lem e il Gruppo Igd, proprietario dello spazio.
di Benedetta Rubini
Il programma della manifestazione, organizzata congiuntamente da Accademia Navale e Comune di Livorno, è stato presentato questa mattina in Accademia, alla presenza dell’ammiraglio Lorenzano Di Renzo, dell’assessore Rocco Garufo e del coordinatore Adriano Tramonti.
Il Villaggio, affacciato sulla Darsena Nuova, offrirà un mix di attività culturali, sportive e musicali, rivolte a cittadini, turisti ed equipaggi partecipanti. Tra le iniziative: esposizioni di barche d’epoca, dimostrazioni delle Forze Armate, cerimonie di premiazione e il tradizionale Palio della Liberazione il 25 aprile.
Inoltre, la galleria ospiterà appuntamenti musicali dal 25 al 27 aprile e dal 30 aprile al 3 maggio, dalle 19 alle 21. Una proposta ricca, pensata per vivere pienamente lo spirito del mare e accogliere al meglio i protagonisti delle regate.
Last modified: Aprile 9, 2025