Scritto da 4:47 am Sport home page, US Livorno

Livorno Calcio:  presentazione di Indiani Bicchierai. Russo sempre più vicino

LIVORNO (sabato 8 giugno 2024) – Oggi è il grande giorno per il Livorno con la presentazione del nuovo allenatore Paolo Indiani e del direttore sportivo Egidio Bicchierai, accompagnati dal direttore tecnico Alessandro Doga. La conferenza stampa è prevista per le 11 nella sala stampa dell’Armando Picchi. Intanto, la dirigenza amaranto è già attiva sul mercato per allestire una squadra competitiva in Serie D.

di Francesco Catania

Le prime indicazioni sulla prossima stagione del Livorno arriveranno dalla conferenza stampa, inclusi dettagli su quali giocatori della scorsa stagione verranno confermati. Il Tirreno ha già anticipato alcuni nomi: Brenna, che ha vinto con Indiani a San Donato, Giordani, Bellini, Camarà, Bartolini e il capitano Luci. Le situazioni di Rossetti e Tenkorang, ancora sotto contratto, devono essere valutate.

Anche Pietro Carcani, esterno classe 2002 arrivato a dicembre dal Ghiviborgo, con esperienze importanti a Gavorrano e San Donato sotto la guida di Indiani, sembra destinato a restare. La conferma di Carcani appare sempre più probabile.

Un altro nome che potrebbe far entusiasmare i tifosi è quello di Federico Russo. La trattativa con il fantasista pistoiese, classe 1997, è in fase avanzata. Russo, capace di giocare sia da trequartista che da esterno d’attacco, ha segnato 2 gol in 25 presenze con la Lucchese in Serie C la scorsa stagione, dopo una brillante annata in Serie D con il San Donato Tavarnelle, dove ha realizzato 20 reti portando la squadra tra i professionisti. Russo ha già lavorato con Indiani e Bicchierai e il suo nome è stato il primo suggerito dal nuovo allenatore.

La trattativa per Russo è molto avanzata e il Livorno punta forte su di lui. Il suo arrivo rappresenterebbe un colpo di grande qualità per la categoria, confermando le ambizioni della società di recitare un ruolo da protagonista in Serie D.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 9, 2024
Close