Livorno (lunedì, 14 ottobre 2024) – L’Amministrazione comunale di Livorno ha pubblicato per il secondo anno consecutivo un bando rivolto agli enti del Terzo Settore e alle fondazioni senza scopo di lucro. L’obiettivo è l’assegnazione di contributi per il potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che operano a favore dei minori. Il bando è finanziato con 52.500 euro stanziati dal Ministero per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.
di Davide Lettera
Questi contributi fanno parte delle iniziative nazionali a supporto della conciliazione tra casa e lavoro e mirano a sostenere il percorso di crescita, socializzazione e integrazione dei bambini e degli adolescenti, in particolare quelli in situazioni di vulnerabilità socio-economica. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Sistema europeo di garanzia per i bambini vulnerabili (European Child Guarantee), una misura voluta dalla Commissione europea per promuovere l’accesso ai servizi essenziali per i giovani sotto i 18 anni a rischio di povertà o esclusione sociale.
Il bando e tutti gli allegati necessari sono disponibili sul sito del Comune di Livorno nella sezione “Gare – Avvisi”. Le domande devono essere presentate entro le ore 17 di venerdì 18 ottobre, tramite PEC all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it, tramite email a protocollo@comune.livorno.it, oppure consegnandole di persona all’URP del Comune, durante gli orari di apertura. Per ulteriori dettagli sui requisiti e sulle modalità di partecipazione e assegnazione dei contributi, si invita a consultare direttamente il bando pubblicato.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare la dott.ssa Maria Rita Mulone via email all’indirizzo mmulone@comune.livorno.it.
Last modified: Ottobre 14, 2024