Scritto da 1:26 pm Livorno, Cultura

Livorno, arriva la mostra itinerante “L’eredità della vita”

LIVORNO (venerdì 22 marzo 2024) – Ideata dall’Istituto buddista italiano Soka Gakkai, la mostra verrà inaugurata domani al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo. 

di Giorgia Pelagatti

Domani, sabato 23 marzo alle 10:30 verrà inaugurata la mostra L’eredità della vita al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo a Livorno. Il progetto è stato curato dall’Istituto buddista italiano Soka Gakkai, nell’ambito della campagna Cambio io cambia il mondo, nata nel 2020 per incentivare lo sviluppo sostenibile e i punti dell’Agenda 2030. La mostra è itinerante, rimarrà a Livorno per due settimane. 

L’obiettivo di L’eredità della vita è quello di incoraggiare ogni persona a rendere le sue abitudini quotidiane più sostenibili. L’idea è che sia possibile partire dal singolo – il micro – per cambiare abitudini sociali, cioè il macro. 

Tutto questo si concilia perfettamente con il buddismo Soka Gakkai, basato sulle dottrine del Budda Nichiren Daishonin. I suoi valori chiave sono infatti il rispetto per la dignità di ogni forma di vita e l’interconnessione tra tutte le creature viventi. 

Per maggiori informazioni, qui il sito web di L’eredità della vita.
Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno si trova in via Roma 234.
L’ingresso alla mostra sarà libero, per prenotare inviare una email a: livorno@ereditadellavita.it

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 22, 2024
Close