LIVORNO (giovedì 18 aprile 2024) – I carabinieri della Compagnia di Livorno hanno arrestato un 22enne perché gravemente indiziato di spaccio di stupefacenti.
di Giorgia Pelagatti
In seguito ad alcune segnalazioni da parte dei cittadini, gli agenti hanno notato il giovane aggirarsi con fare sospetto nei pressi di Piazza Matteotti e hanno deciso di sottoporlo a un controllo. Il 22enne non si è fermato all’alt dei carabinieri e mentre fuggiva si è disfatto di un involucro.
Dopo un breve inseguimento, durante il quale il giovane ha investito un agente con la bicicletta, il 22enne è stato bloccato, anche grazie all’intervento di due cittadini che avevano assistito alla scena. Durante la perquisizione personale e domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto 30 grammi di hashish suddivisi in tre ovuli e la somma di 450 euro in contanti. Inoltre, l’involucro gettato a terra conteneva 3,5 grammi di cocaina.
Il materiale è stato sequestrato e il 22enne è stato arrestato in fragranza di reato ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Il Giudice del Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Tag: Arresto, Carabinieri, Livorno, Spaccio Last modified: Aprile 18, 2024