LIVORNO (mercoledì 22 maggio 2024) – I Carabinieri della Stazione di Livorno Centro hanno denunciato a piede libero un 20enne residente nella Provincia di Pisa per aver tentato di mettere in atto la cosiddetta “tecnica dello specchietto” ai danni di una turista.
di Giorgia Pelagatti
Pochi giorni fa, nella zona del porto, la turista straniera aveva appena fatto rifornimento di benzina in via Leonardo da Vinci quando ha udito un tonfo al lato destro della sua vettura. Subito dopo ha notato un’Audi A3 bianca che la seguiva a breve distanza lampeggiando i fari come per indicarle di fermarsi.
Il giovane alla guida dell’Audi si è poi accostato a fianco della donna e le ha intimato di fermarsi, con modi bruschi e veementi. La turista, insospettita dall’intera vicenda, ha continuato a percorrere la propria strada e ha informato i carabinieri.
All’arrivo degli agenti il giovane e l’autovettura si erano già dileguati, tuttavia, la turista ha saputo fornire tutte le indicazioni utili per avviare le indagini, tra cui anche alcune foto dell’Audi sospetta scattate dal giovanissimo figlio. Gli elementi forniti dalla donna sono stati integrati grazie alle indagini dei militari, che sono così riusciti a risalire al presunto truffatore, già gravato da numerosi precedenti. Il 20enne dovrà rispondere del reato di truffa aggravata.
Tag: denuncia, Livorno, Truffa, Truffa dello specchietto Last modified: Maggio 22, 2024