Scritto da 5:34 pm Livorno, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME

Libertas Livorno trionfa contro Nardò

Livorno (lunedì, 7 aprile 2025) — Una Libertas brillante conquista una vittoria pesante al PalaMacchia battendo Nardò 92-77, nel match valido per la Serie A2. Un successo che regala respiro in chiave salvezza diretta e che impreziosisce l’esordio da presidente in casa per Marco Benvenuti, affiancato da Alessandro Fantozzi.

di Benedetta Rubini

La prestazione degli amaranto è stata convincente: intensità difensiva, ritmo alto e un gioco corale hanno fatto la differenza. A fine partita, coach Di Carlo non nasconde la soddisfazione: “Questa vittoria è frutto della crescita costante del gruppo. Abbiamo giocato con energia e intelligenza, nonostante l’assenza di Fantoni e l’infortunio di Buca che ci ha fatto temere il peggio nel reparto lunghi”.

Decisivo l’impatto del collettivo, in grado di sopperire anche agli imprevisti. Un cenno anche a Pollone, appena arrivato: “È qui da giovedì, ma ha già mostrato sprazzi importanti. È un ragazzo sveglio, ci darà una grossa mano”. Ora la Libertas può guardare al finale di stagione con maggiore ottimismo, spinta da una prestazione che fa ben sperare.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 7, 2025
Close