Scritto da 6:42 am Livorno, Cronaca

Lavori agli impianti sportivi, con il “Piano Salvetti” da 250 mila euro

LIVORNO (venerdì 19 aprile 2024) – Il Comune di Livorno ha avviato un piano di manutenzione straordinaria per sette impianti sportivi della città, con un budget complessivo di 250mila euro. La procedura di gara per l’affidamento dei lavori è stata pubblicata online e scadrà il prossimo 17 maggio. Gli interventi si concentreranno principalmente sui parapetti e sulle coperture, mirando a migliorare la sicurezza complessiva degli impianti.

di Francesco Catania

I luoghi interessati includono il complesso polisportivo della Bastia in via Mastacchi, le piscine Camalich e Neri di via Allende, il campo scuola Martelli di via dei Pensieri, il campo ‘Magnozzi’ alle Sorgenti, il PalaCosmelli e il palascherma di via dei Pensieri.

Il piano prevede il rifacimento dei parapetti, la pittura interna di solai e pareti, nonché il ripristino di soglie e controsoffitti. Particolare attenzione sarà dedicata al rispetto delle normative di sicurezza vigenti per i parapetti. Per quanto riguarda le coperture, verranno riparate eventuali distacchi della guaina e infiltrazioni, integrando il recupero con materiali impermeabilizzanti.

Questo intervento segue il recente completamento dei lavori al PalaMacchia, che ha notevolmente migliorato l’aspetto e la sicurezza del palazzetto dello sport livornese.

Parallelamente, il Comune sta pianificando un altro piano di lavori per la riqualificazione delle piste di pattinaggio della città, anch’esso con un budget di 250mila euro. L’annuncio è stato fatto dall’assessore Viola Ferroni durante l’ultimo consiglio comunale.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 19, 2024
Close