Scritto da 4:54 am Sport home page, Livorno

L’Armando Picchi rimane in promozione dopo la vittoria nei playout contro il Castiglioncello

LIVORNO (lunedì 13 maggio 2024) – Nel decisivo incontro di playout, l’Armando Picchi ha ottenuto una vittoria fondamentale contro il Castiglioncello con un risultato finale di 3-1, assicurandosi così la permanenza nella categoria e evitando una doppia stagione negativa. Il Castiglioncello, dal canto suo, non è riuscito a ripetere la buona performance della scorsa stagione nei playoff ed è stato risucchiato nei playout nelle ultime settimane.

di Francesco Catania

La partita ha visto gli ospiti sbloccare il punteggio già all’8′ con Malta, che ha trovato la rete su una mischia in area. Nonostante più occasioni da gol, il Castiglioncello non è riuscito a raddoppiare il vantaggio, sprecando anche un’opportunità chiara con Moscati in contropiede nel secondo tempo.

La svolta è arrivata con l’espulsione di Pagliai per fallo da ultimo uomo, che ha costretto il Castiglioncello a giocare in inferiorità numerica. Pulina ha pareggiato per l’Armando Picchi al 72′, mentre Barnini ha ribaltato il punteggio al 75′. Le speranze di rimonta del Castiglioncello sono state definitivamente spente dall’espulsione di Malta pochi minuti dopo. Al 80′, Durante ha segnato il terzo gol per l’Armando Picchi, chiudendo definitivamente il match.

Con questa vittoria, l’Armando Picchi mantiene la categoria di Promozione, mentre il Castiglioncello retrocede in Prima Categoria.

Tabellino della Partita:

Armando Picchi 3 – 1 Castiglioncello

Reti:

Armando Picchi: Pulina (72′), Barnini (75′), Durante (80′) 

Castiglioncello: Malta (8′)

Espulsioni:

Castiglioncello: Pagliai, Malta 

Una vittoria di fondamentale importanza per l’Armando Picchi che celebrerà la permanenza in Promozione, mentre il Castiglioncello dovrà affrontare la Prima Categoria nella prossima stagione.

Icona del sito
Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 14, 2024
Close