Scritto da 7:05 am Piombino, Cronaca

La maggioranza Ferrari si spacca prima del voto

PIOMBINO (domenica 2 giugno 2024) – Il candidato a sindaco Parodi ha criticato la posizione della Lega sulla messa a bando delle concessioni per l’acquacoltura a Piombino. La lista civica Progetto Piombino solleva la questione delle concessioni a mare degli attuali impianti di acquacoltura. Parodi ha dichiarato che sono stati fatti ingenti investimenti da aziende locali, creando occupazione per oltre 200 lavoratori con ampie possibilità di espansione.

di Francesco Catania

Tuttavia, un’azione politica dell’amministrazione Ferrari mette in pericolo questi investimenti, destabilizzando un mercato cruciale per Piombino. Manfredi Potenti, senatore della Repubblica e esponente della Lega toscana, alleata di Ferrari, conferma i dubbi di Parodi. Potenti ha chiesto ufficialmente al comune di ritirare l’atto, considerato pericoloso per l’economia delle aziende coinvolte e per i posti di lavoro creati.

Parodi ha anche citato una nota dell’Api (Associazione Piscicoltori Italiani) che smentisce le affermazioni del sindaco di essere stato coinvolto nei tavoli tecnici sulla questione. Questi eventi, secondo Parodi, mostrano la superficialità con cui l’amministrazione Ferrari governa e la sua incapacità di creare stabilità e sviluppo per Piombino. Parodi critica le coalizioni formate da partiti nazionali e satelliti, che si spaccano facilmente e impediscono una reale stabilità di governo, necessaria per Piombino nei prossimi cinque anni.

Sostiene che solo il progetto civico può garantire questa stabilità, rispondendo solo ai cittadini e alle loro esigenze. Secondo Parodi, l’amministrazione Ferrari è inadeguata a fare l’amministratore, incapace di mettere in campo scelte concrete per creare sviluppo e futuro. Conclude sottolineando che l’acquacoltura è parte del settore primario dell’economia e non dovrebbe essere assoggettata a procedure di evidenza pubblica, per tutelare gli investimenti e i posti di lavoro.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 2, 2024
Close