PORTOFERRAIO (mercoledì 27 marzo 2024) – Il Presidente Giani si è recato sull’isola toscana per presentare simbolicamente il progetto per la nuova Casa della Comunità.
di Giorgia Pelagatti
La mattina di martedì 26 marzo Eugenio Giani era a Portoferraio per consegnare simbolicamente il progetto per la Casa della Comunità alla ditta incaricata ‘Coopservice’. Erano presenti anche il sindaco di Portoferraio Angelo Zini e Letizia Casani, la direttrice dell’Asl Toscana nord-ovest. Tutti e tre si sono detti soddisfatti del progetto che fornirà un servizio essenziale agli elbani.
La Casa della Comunità verrà costruita in Largo Torchiana in località San Rocco, a Portoferraio. Il prefabbricato avrà tre piani, per una superficie totale di circa 800 m2, e sarà dotato di un parcheggio pertinenziale con circa 40 aree di sosta. L’intero progetto ha previsto un investimento di 1.732.891,47 euro di cui 1 milione e 350mila euro con fondi del PNRR.
I servizi offerti dalla struttura saranno vari: dall’assistenza medica a quella sociale. In particolare vi si potrà trovare studi di medici e pediatri di famiglia, ambulatori specialistici e un Punto unico di accesso (PUA). Verranno inoltre offerti programmi di screening, servizi per la salute mentale e le dipendenze, medicina dello sport, un consultorio e un punto vaccinazioni.
Tag: Asl Nord Ovest, Casa della Comunità, Eugenio Giani, Portoferraio Last modified: Marzo 27, 2024