Alle prossime elezioni amministrative di Portoferraio il centrodestra per il momento è diviso tra Marco Bertucci e Tiziano Nocentini. Bertucci, il consigliere della Regione Lazio, è sostenuto da Forza Italia e Fratello d’Italia.
di Giorgia Pelagatti
Le liste civiche per le elezioni amministrative non sono ancora state definite, ma le candidature a sindaco annunciate finora manifestano una frattura nel centrodestra di Portoferraio. In competizione elettorale, oltre all’uscente Angelo Zini, ci sono Tiziano Nocentini – con una lista civica che ammicca al centrodestra – e il neo-annunciato Marco Bertucci, direttamente sostenuto da Forza Italia e Fratelli d’Italia.
Marco Bertucci ha più volte dichiarato la sua speranza di riuscire a riunificare le due liste civiche, dicendosi pronto anche a retrocedere qualora i programmi e i progetti fossero troppo simili. Progetti che il consigliere della Regione Lazio ha in parte già condiviso in occasione della sua candidatura. Uno dei temi a cui vorrebbe dedicarsi è la continuità marittima e aerea. Altri punti sono la sanità, la realizzazione di un servizio veterinario 24 ore su 24, la valorizzazione del piccolo commercio e dei prodotti locali.
Tag: Amministrative 2024, Isola d'Elba, Marco Bertucci Last modified: Marzo 14, 2024