Scritto da 5:38 pm Isola d'Elba, Cronaca, TOP NEWS HOME

Isola d’Elba, incidente mortale: perde la vita un 42enne

Isola d’Elba (venerdì, 11 aprile 2025) — Tragedia nella serata di giovedì 10 aprile a Procchio, frazione del comune di Marciana, sull’Isola d’Elba. Un uomo di 42 anni, Luca Liperini, ha perso la vita in un incidente stradale mentre era alla guida del suo scooter. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, andando a schiantarsi violentemente contro un muro.

di Benedetta Rubini

L’impatto è stato fatale e non ha lasciato scampo al motociclista. Alcuni passanti, notando l’uomo a terra, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i volontari della Pubblica Assistenza di Campo nell’Elba, l’automedica da Portoferraio e i carabinieri. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico, le gravi ferite riportate hanno reso vano ogni sforzo, e il decesso è stato constatato sul luogo dell’incidente.

Le autorità stanno indagando per chiarire la dinamica dell’accaduto e verificare l’eventuale coinvolgimento di altri veicoli. La comunità elbana è scossa da questa ennesima tragedia sulle strade dell’isola, che riaccende l’attenzione sulla sicurezza dei motociclisti, soprattutto nelle ore serali e su tratti stradali notoriamente insidiosi.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 11, 2025
Close