Scritto da 6:46 am Livorno, Cronaca

Inizia il restauro dei marciapiedi in via Campania a Coteto: cambiamenti nella viabilità

LIVORNO (1 aprile 2024) – Prendono il via i lavori per il ripristino dei marciapiedi in via Campania, nel quartiere di Coteto. L’intervento, conforme all’ordinanza emessa dall’Ufficio Mobilità Urbana del Comune di Livorno, inizierà martedì 2 aprile con l’installazione dei cantieri. Il tratto interessato si estenderà dal civico 5, subito dopo la rotatoria di viale Boccaccio, fino all’incrocio con via Piemonte.

di Francesco Catania

Questi lavori comporteranno modifiche alla sosta e alla viabilità, oltre al temporaneo spostamento delle fermate dell’autobus.

Dal 2 aprile al 28 giugno sarà vietata la sosta con rimozione forzata in via Campania, nel tratto compreso tra il civico 5 e l’incrocio con via Piemonte. Sarà inoltre attivato un sistema di senso unico alternato regolato da semafori. L’installazione del semaforo all’incrocio con via Piemonte garantirà la visibilità ai veicoli provenienti da quest’ultima strada, mantenendo comunque la precedenza. È previsto anche il divieto di transito pedonale nell’area di lavorazione, con un limite di velocità fissato a 30 km/h.

Per quanto riguarda gli autobus, le fermate di Autolinee Toscane presenti in via Campania nel tratto interessato dai lavori saranno soppresse e spostate al civico 47, sempre in via Campania, su entrambe le corsie di marcia.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 1, 2024
Close