Scritto da 9:32 am Livorno, Cronaca

Incontro per l’inclusione: Confesercenti e autismo uniti a Livorno

LIVORNO – La Confesercenti Livorno, desiderosa di promuovere l’inclusione e sensibile alla tematica dell’autismo, ha organizzato un secondo incontro per il Progetto “Livorno Città Blu”. Dopo l’apprezzamento ricevuto per il primo incontro, e considerando le richieste di partecipazione da parte di attività che non hanno potuto essere presenti, si comunica che l’evento si terrà martedì 19 marzo dalle 15 alle 16 presso la Sala Convegni di Confesercenti, situata in via Pieroni, 26 al 1° piano.

di Francesco Catania

L’obiettivo principale di questa iniziativa, della durata di un’ora per garantire la massima compatibilità con gli impegni delle attività partecipanti, è quello di favorire la creazione di quartieri accoglienti dove le persone con autismo, di ogni età, possano sentirsi pienamente integrate. Bastano piccoli gesti e attenzioni per rendere confortevole l’ambiente per i clienti più vulnerabili e le loro famiglie.

Le imprese che decideranno di aderire all’iniziativa riceveranno un adesivo distintivo da esporre, a seguito della loro partecipazione. La rilevanza del tema affrontato ha attirato l’interesse anche degli assessori Andrea Raspanti e Rocco Garufo, i quali hanno confermato la loro presenza all’evento.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 17, 2024
Close