Isola d’Elba (giovedì, 3 aprile 2025) — Una tragica fatalità ha colpito l’isola d’Elba nella mattinata di oggi, giovedì 3 aprile, dove un motociclista di 48 anni, Andrea Senesi, ha perso la vita in un incidente stradale a Mola, nel comune di Porto Azzurro. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo ha perso il controllo della sua moto e, a seguito di una violenta caduta, è finito pesantemente sull’asfalto.
di Benedetta Rubini
A notare il corpo a terra sono stati alcuni passanti che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i volontari della Misericordia di Porto Azzurro, l’automedica da Portoferraio e i carabinieri. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del medico, le ferite riportate erano troppo gravi e non c’è stato nulla da fare per salvare la vita di Senesi.
Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente, chiedendo l’accesso alle telecamere del distributore di benzina nelle vicinanze. Al momento, sembra che non siano stati coinvolti altri veicoli, lasciando supporre che l’uomo possa aver perso il controllo del mezzo da solo. Una tragedia che ha scosso la comunità locale.
Last modified: Aprile 3, 2025