Scritto da 3:10 pm TOP NEWS HOME, Cronaca, Livorno

Incidente a Livorno in viale Nazario Sauro: grave ciclista investita da un minivan NCC

Livorno (25 gennaio 2025) – Una donna è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso di Livorno in codice rosso a seguito di un incidente stradale avvenuto in viale Nazario Sauro intorno alle 13.45 di oggi, sabato 25 gennaio. La vittima, in sella alla sua bicicletta, è entrata in collisione con un minivan NCC (Noleggio con conducente) per cause ancora in corso di accertamento.

di Virginia Spennacchio

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla polizia municipale, la dinamica dell’incidente non è ancora chiara e gli agenti stanno lavorando per definire eventuali responsabilità. In particolare, sarà necessario accertare se siano stati rispettati i limiti di velocità e la segnaletica stradale da parte dei mezzi coinvolti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i volontari della Svs di via San Giovanni con il medico del 118, che, constatando la gravità delle ferite riportate dalla donna, hanno richiesto l’attivazione della shock room all’ospedale di Livorno. La vittima ha riportato un trauma cranico significativo e si trova ora sotto stretta osservazione da parte dei medici.

L’incidente ha causato rallentamenti al traffico nella zona, con la necessità di deviare temporaneamente i veicoli per consentire i soccorsi e i rilievi del caso. I residenti, preoccupati per la frequenza di incidenti lungo quel tratto, hanno segnalato la necessità di migliorare la sicurezza stradale con interventi mirati, come l’installazione di nuovi dossi o sistemi di dissuasione della velocità.

L’accaduto riporta al centro dell’attenzione il tema della convivenza tra ciclisti e veicoli a motore nelle aree urbane, richiamando l’urgenza di politiche volte a garantire maggiore tutela agli utenti più vulnerabili della strada.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 25, 2025
Close