Scritto da 9:27 am Sport home page, Livorno

Il “Trofeo Due Mari” di rugby va ai Mascalzoni del Canale

LIVORNO (lunedì 20 maggio 2024) – I Mascalzoni del Canale hanno conquistato il Trofeo Due Mari, ricevendo il riconoscimento ufficiale questa settimana. La finale del torneo si è tenuta domenica scorsa allo stadio Marco Polo di Firenze, dove i ragazzi della squadra di rugby U16 dei Mascalzoni del Canale hanno affrontato i Vasari di Arezzo.

di Francesco Catania

Il Trofeo Due Mari mette a confronto le squadre della Toscana, delle Marche e dell’Umbria, evidenziando la preparazione rugbistica delle regioni. In una partita intensa e combattuta fino all’ultimo minuto, i Mascalzoni del Canale hanno dimostrato il loro valore, concludendo un anno sportivo di successi continui. La squadra è risultata imbattuta nel girone regionale di categoria U16, raggiungendo il primo posto.

I Mascalzoni del Canale sono composti da ragazzi provenienti da diverse società di rugby della costa toscana: Etruria Rugby Piombino, Elba Rugby, Cecina Amadori Rugby, Grosseto Rugby, Rufus San Vincenzo, Rugby Rosignano, e Golfo Rugby Scarlino. Questo successo non solo li ha portati sul gradino più alto del podio regionale, ma ha anche rafforzato il legame tra i giocatori, che hanno affrontato notevoli sacrifici personali per credere nella società e in questo sport.

La vittoria nel Trofeo Due Mari rappresenta il culmine di una stagione entusiasmante e conferma il talento e la dedizione dei giovani atleti. La squadra ha lavorato duramente, dimostrando grande coesione e spirito di squadra, elementi fondamentali che hanno contribuito a raggiungere questo importante traguardo.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 20, 2024
Close