Scritto da 6:31 pm TOP NEWS HOME, Livorno, Sport, Sport home page

Il Livorno dopo quattro anni torna in serie C

Livorno (domenica, 6 aprile 2025) — Dopo quattro stagioni vissute nei campionati dilettantistici, il Livorno conquista con quattro giornate di anticipo la promozione in Serie C. A sancire il ritorno tra i professionisti è stato il pareggio per 1-1 sul campo del Terranuova Traiana, in provincia di Arezzo, davanti a circa 800 tifosi amaranto giunti in trasferta.

di Benedetta Rubini

Un traguardo atteso, conquistato con fatica e determinazione, che chiude un ciclo iniziato nel 2021 con la retrocessione dalla Serie B e l’esclusione dai campionati professionistici. Il Livorno è ripartito dall’Eccellenza, è salito in Serie D e, dopo due anni di assestamento, è riuscito a compiere un altro passo importante. Fondamentale il lavoro della nuova società guidata dal presidente brasiliano Joel Esciua e dell’allenatore Paolo Indiani, artefice di una cavalcata entusiasmante.

“Me lo sentivo, la promozione sarebbe arrivata in trasferta”, ha commentato Esciua. Entusiasta anche il sindaco Luca Salvetti: “È il giusto ritorno per una piazza storica come Livorno”. Ora la città può festeggiare: i giocatori saranno accolti allo stadio dai tifosi per celebrare insieme un traguardo che profuma di rinascita.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 6, 2025
Close