Scritto da 8:08 am Sport home page, Livorno, Sport, TOP NEWS HOME, US Livorno

Il futuro dell’U.S. Livorno Calcio nelle mani del manager Locatelli, pronto a rilevare il club con un progetto innovativo

LIVORNO (sabato 4 maggio 2024) – Andrea Locatelli, manager ed ex vice presidente di Infront Sport & Media, si presenta come il volto di un progetto ambizioso per l’Us Livorno Calcio 1915. A 64 anni, Locatelli non esita a dichiarare il suo interesse nel prendere le redini della società calcistica labronica. Al telefono con QuiLivorno.it, Locatelli rivela di avere già pronti i fondi necessari, depositati presso il notaio, e di avere al suo fianco una ventina di imprenditori locali e non, nonché volti storici del club amaranto come Protti e Lucarelli.

di Francesco Catania

L’idea di Locatelli si distingue per la sua inclusività, coinvolgendo un ampio spettro di soggetti privati e imprenditori. Il progetto, unico nel suo genere in Italia, è pensato per essere presentato alla città in un incontro pubblico entro la fine del mese, una volta che tutti i dettagli saranno stati definiti. Nomi noti dello sport amaranto come Protti e Lucarelli hanno già preso parte a riunioni in città per discutere dei dettagli.

Locatelli, pur essendo un imprenditore milanese, rivela una profonda conoscenza della città di Livorno e del suo tessuto calcistico. Nonostante sia cresciuto al Nord, conosce bene i dettagli della cultura locale, compresi i riferimenti al calcio locale e i piatti tipici come il cacciucco.

La redazione di QuiLivorno.it ha tentato di contattare Joel Esciua, attuale proprietario del club, per commentare questa proposta, ma al momento non è stato possibile ottenere una risposta. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi su questa possibile acquisizione che potrebbe segnare un nuovo capitolo nella storia dell’Us Livorno Calcio.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 11, 2024
Close