Isola d’Elba (martedì, 15 aprile 2025) — La celebre serie TV “I delitti del Barlume”, prodotta da Sky e Palomar e diretta da Roan Johnson e Milena Cocozza, torna a girare in Toscana. Le riprese della tredicesima stagione inizieranno il 5 maggio nella zona tra Piombino e Follonica, per poi spostarsi il 15 maggio a Grosseto, e infine all’Isola d’Elba dal 9 giugno al 18 luglio.
di Benedetta Rubini
Un appuntamento ormai fisso per il territorio, che accoglie ancora una volta troupe, attori e tecnici, confermandosi scenario ideale per la fiction. La produzione ha aperto i casting per comparse e figurazioni speciali: si cercano uomini e donne tra i 18 e i 75 anni, camerieri veri residenti in zona, persone di origine calabrese, sudamericana, africana, asiatica e indiana con regolare permesso di soggiorno.
Gli interessati devono inviare una mail con foto recenti (primo piano e figura intera), contatto telefonico, residenza e specificare se hanno studiato recitazione. Il lavoro sarà retribuito e potrà prevedere uno o più giorni di impegno, ma non sono previsti rimborsi per chi arriva da fuori Piombino, Elba e Grosseto. Anche chi ha già partecipato in passato dovrà rinnovare la propria candidatura.
Last modified: Aprile 15, 2025