Scritto da 6:49 am Livorno, Attualità

Grimaldi e Trenitalia introducono il biglietto “nave più treno” per Livorno e altre tratte

I dirigenti che hanno sancito la partnership commerciale

LIVORNO (mercoledì 15 maggio 2024) – Grimaldi Lines e Trenitalia hanno annunciato il lancio del nuovo biglietto unico “nave + treno”, disponibile anche per le tratte Livorno-Olbia e Livorno-Palermo a partire dall’1 giugno.

di Francesco Catania

Questa collaborazione permette ai viaggiatori di acquistare un unico tagliando che include sia il trasporto marittimo che quello ferroviario, offrendo un’opportunità comoda e sostenibile per raggiungere le destinazioni turistiche preferite. I biglietti combinati sono già disponibili per partenze su varie tratte, come Civitavecchia-Olbia, Civitavecchia-Porto Torres, Civitavecchia-Cagliari, e altre.

Guido Grimaldi, Corporate short sea shipping commercial director del Gruppo Grimaldi, ha sottolineato l’importanza di questa partnership per promuovere una mobilità integrata e sostenibile nel settore passeggeri. L’obiettivo è creare una rete di trasporti combinati che favorisca una maggiore integrazione dei servizi di mobilità e promuova la sostenibilità ambientale.

Maria Annunziata Giaconia, direttore business regionale e sviluppo intermodale di Trenitalia, ha espresso soddisfazione per questa nuova opportunità che semplifica la pianificazione dei viaggi verso le bellissime località della Sardegna e della Sicilia, promuovendo un turismo accessibile, flessibile e rispettoso dell’ambiente.

I biglietti combinati “nave + treno” saranno disponibili attraverso tutti i canali di vendita di Trenitalia, offrendo ai viaggiatori una soluzione integrata per esplorare le destinazioni marine più affascinanti d’Italia.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 15, 2024
Close