Scritto da 2:24 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Giovane tifoso del Livorno denunciato per possesso di mazza da baseball vicino allo stadio

Livorno (domenica, 1 settembre 2024) – Un giovane tifoso del Livorno è stato denunciato dai carabinieri per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, dopo essere stato scoperto in possesso di una mazza da baseball di 77 cm. L’episodio è avvenuto mentre il ragazzo si stava dirigendo allo stadio per assistere alla partita del Livorno contro il Grosseto, tenutasi ieri.

di Davide Lettera

Il giovane è stato fermato durante un controllo preventivo predisposto dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza urbana in occasione dell’incontro sportivo. Gli agenti, insospettiti dal comportamento nervoso del ragazzo durante la verifica, hanno deciso di perquisire il veicolo. All’interno dell’auto, hanno rinvenuto la mazza da baseball, che riportava il logo della squadra del Livorno.

Alla richiesta di spiegazioni, il tifoso non è stato in grado di fornire una motivazione convincente per il possesso dell’oggetto. Considerando che l’oggetto, in queste circostanze, poteva essere considerato un’arma atta ad offendere, i carabinieri hanno proceduto al sequestro della mazza e alla denuncia del giovane. Questo intervento rientra nelle misure preventive adottate per evitare episodi di violenza o comportamenti pericolosi in contesti pubblici come le manifestazioni sportive.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 1, 2024
Close