Scritto da 6:33 pm Livorno, Cronaca, TOP NEWS HOME

Giovane arrestato a Livorno dopo aver danneggiato l’auto dei carabinieri durante una lite familiare

Livorno (venerdì, 6 settembre 2024) – Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri di Livorno dopo un episodio di violenza avvenuto nel contesto di una lite familiare. L’intervento dei militari è stato richiesto a seguito di una segnalazione riguardante una lite violenta all’interno di un’abitazione privata. Al loro arrivo, i carabinieri hanno verificato che si trattava di una lite verbale tra familiari, ma la situazione è rapidamente degenerata.

di Davide Lettera

Il giovane, di origini dominicane ma residente a Livorno, ha reagito con violenza alla presenza dei militari. In preda alla rabbia, ha minacciato gli agenti e, successivamente, ha colpito con una pietra l’auto di servizio dei carabinieri, danneggiandola. Non contento, ha continuato a minacciare ulteriori atti di vandalismo se i militari non avessero lasciato l’abitazione. La situazione, già tesa, ha richiesto un intervento deciso da parte delle forze dell’ordine.

Di fronte alle continue minacce e all’aggressione al mezzo, i carabinieri non hanno avuto altra scelta se non quella di immobilizzare e arrestare il giovane. Il 22enne è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. L’episodio si è concluso con l’accompagnamento del giovane in caserma, dove sono state avviate le procedure legali necessarie.

L’intervento tempestivo dei militari ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, garantendo la sicurezza dei presenti e ristabilendo l’ordine all’interno dell’abitazione.

Condividi la notizia:
Last modified: Settembre 6, 2024
Close