LIVORNO (lunedì 27 maggio 2024) – Martedì 28 maggio dalle ore 9:00 alle ore 12:00, Terrazza Mascagni ospiterà la giornata conclusiva dell’edizione 2023/24 del progetto Gioco Scaccia Gioco.
di Giorgia Pelagatti
Il progetto fa parte del programma “Scuola e città” ed è coordinato dal CRED. L’iniziativa si propone di contrastare il fenomeno della ludopatia nei minori attraverso una prevenzione basata sulla pratica del gioco sano. Molte scuole hanno quindi partecipato a laboratori di dama e di scacchi. Gli istituti coinvolti sono stati:
- Primarie: Brin, Cattaneo, Corridi, Dal Borro, De Amicis, Fattori, Gramsci, Lambruschini, Micheli, Modigliani, Natali, Sacro Cuore, Thouar.
- Secondarie di primo grado: XI maggio, Fermi, Michelangelo e Tesei.
Domani, il programma della mattinata prevede tornei di dama e scacchi fra alunni, con Michele Borghetti e Matteo Bernini, campioni mondiali di dama, Ennio Politi e Marco Ceccarini, istruttori FSI CONI. Alle 11:30 si terrà la premiazione.
L’iniziativa vedrà la presenza del sindaco e della vicesindaca del Comune di Livorno, di Giovanni Giannone, presidente CONI Livorno, di Adriano Giannetti, presidente FSI Toscana, di Gianfranco Borghetti, arbitro internazionale di dama, e di Andrea Raiano, presidente Livorno Scacchi.
Tag: Eventi, Gioco scaccia gioco, Livorno, Ludopatia Last modified: Maggio 27, 2024