Scritto da 7:00 am Sport home page, Livorno

Gare remiere 2024: Livorno si prepara a un ricco calendario di eventi

LIVORNO – La nuova stagione delle gare remiere del 2024 a Livorno sta per iniziare, con il primo evento previsto per il 25 aprile con il Trofeo della Liberazione. Le acque livornesi vedranno i gozzi competere tra gli scali Novi Lena e il molo Elba in quella che sarà la prima gara della stagione. Successivamente, il 21 maggio, si terrà la Coppa Santa Giulia, una sfida contro il tempo lungo il fossato tra gli Scali delle Cantine e la Fortezza Nuova. Entrambe queste competizioni saranno trasmesse in diretta su Granducato TV, aggiungendo un tocco di eccitazione per gli spettatori.

di Francesco Catania

Le attenzioni si concentreranno anche sugli equipaggi femminili, con la presenza della Coppa Lubrani-Meoni il 5 maggio, seguita da esibizioni di gozzi a dieci remi tutte al femminile sia nella Coppa Risi’atori che nella Coppa Barontini.

Questi cinque appuntamenti si inseriscono nel contesto dell’Estate più lunga del mondo, giunta alla sua terza edizione, confermando l’impegno nel programmare eventi indipendentemente dagli avvenimenti politici, come sottolinea il sindaco Luca Salvetti.

 

Di seguito tutte le date delle gare remiere del 2024:

– Giovedì 25 aprile: Trofeo Liberazione

– Martedì 21 maggio: Coppa Santa Giulia

– Domenica 2 giugno: Coppa Risi’atori

– Sabato 15 giugno: Coppa Barontini

– Sabato 29 giugno: Palio Marinaro

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 16, 2024
Close