Scritto da 12:25 pm Livorno, Cronaca

Furto con scasso al “Megik Cult” di Livorno. Rubati soldi, computer e bottiglie di gin

Il noto locale culturale e club livornese colpito da un’azione criminale nella notte
Condividi la notizia:

Nella notte tra domenica e lunedì, il “Megik Cult,” un apprezzato club e associazione culturale situato nelle Scali delle Cantine 3 a Livorno, è stato oggetto di un furto con scasso. Alberto Vasco e Mery Gianassi, i proprietari del locale, sono stati avvisati dalla polizia municipale di Livorno dopo che un passante ha segnalato che la porta dell’esercizio era stata divelta.

di Francesco Catania

Il “Megik Cult,” attivo sul territorio dal 16 agosto 2021, ha rapidamente guadagnato fama come uno dei locali più rinomati della città, focalizzato sulla promozione della cultura, dello spettacolo e della musica dal vivo. La scoperta del furto è giunta agli imprenditori alle 11 di lunedì 26 febbraio, quando la polizia municipale ha comunicato loro l’effrazione della porta.

All’interno del locale, oltre al disordine, sono stati riscontrati danni significativi. Il fondo cassa è stato svuotato, contenente circa cento euro in monete. Tra gli oggetti rubati figurano anche supporti tecnici utilizzati per le attività del locale, come un computer MacPro e un iPhone. Diverse bottiglie di superalcolici, in particolare di gin, sono scomparse. Il maggior danneggiamento è stato inflitto alla porta, forzata con una leva e danneggiata con calci. La particolarità più rilevante è stata la constatazione che la catena del lucchetto dell’inferriata dell’ingresso sembra essere stata tagliata con una mola, suggerendo un’azione ben organizzata da parte dei responsabili.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 27, 2024
Close