Livorno, 21 gennaio 2025 – L’ondata di furti che sta interessando la città di Livorno ha colpito domenica 19 gennaio l’Agraria Spagnoli, situata alla Guglia. Intorno alle 18:30, alcuni malviventi hanno sfondato una vetrata di oltre due metri utilizzando una grata e sono riusciti a rubare diverse attrezzature elettriche da giardinaggio, per un valore stimato in migliaia di euro. L’episodio è stato segnalato da un’inquilina del palazzo, che, dopo aver udito il vetro andare in frantumi, ha allertato le forze dell’ordine. All’arrivo della polizia, i ladri erano già fuggiti, lasciando sul posto solo i danni. La vetrata, appena allestita, e alcune attrezzature esposte sono state distrutte o portate via. La porta del negozio, sebbene forzata, ha resistito, impedendo ulteriori danni all’interno. Nella stessa zona, poche ore prima, un distributore di carburante era stato preso di mira in circostanze simili, alimentando il sospetto di un’eventuale connessione tra gli episodi. Le telecamere di sorveglianza presenti nei pressi dell’agraria non hanno fornito elementi utili per identificare i responsabili, ma le indagini della Squadra mobile proseguiranno con l’analisi delle registrazioni video della zona. Il furto ha sollevato nuove preoccupazioni tra i commercianti della città, che chiedono un rafforzamento della sicurezza e dei controlli, specialmente nelle ore serali. Le autorità locali, intanto, invitano a denunciare tempestivamente qualsiasi attività sospetta per agevolare le indagini. Il quartiere chiede maggiore sicurezza, considerando che i furti sono avvenuti nel tardo pomeriggio, in orari in cui vi è ancora movimento. Il clima di preoccupazione si estende anche ad altri commercianti, che temono di essere le prossime vittime di una criminalità sempre più audace e organizzata. Intanto, le forze dell’ordine proseguono le indagini per identificare i responsabili.
Last modified: Gennaio 21, 2025Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.lantennadilivorno.com Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Articoli recenti
- Elba, chiarito il mistero dei sassi insaccati sulla spiaggia delle Ghiaie
- Furto all’Agraria Spagnoli: danni per migliaia di euro
- Alluvione nel Livornese: contributi per famiglie e imprese a partire da 3mila euro
- Pronto soccorso nel caos: 45enne ubriaco minaccia medici e danneggia arredi
- Maxi sequestro di cocaina al porto di Livorno: intercettati 317 chili nascosti in un container
Categorie
© Copyright 2010-2024 - L'Antenna di Livorno supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions