Scritto da 8:26 am Livorno, Cronaca

Furto a Ardenza: ladro si chiude in casa e ruba oro, scattano le indagini

Il ladro compie il furto e fugge con una catenina d’oro. Interviene la polizia
Condividi la notizia:

La tranquillità di una giornata lavorativa è stata interrotta per il proprietario di un appartamento ad Ardenza, tornato a casa giovedì 22 febbraio per fare una scoperta agghiacciante. All’arrivo, ha trovato la porta di casa chiusa dall’interno, segno inequivocabile che qualcuno era riuscito ad intrufolarsi e si era barricato dentro per compiere il furto indisturbato.

Immediatamente dopo aver constatato l’anomalia, l’uomo ha allertato le autorità tramite il numero di emergenza 112. Pochi istanti dopo, due volanti della polizia sono giunte sul luogo per indagare sulla situazione.

di Francesco Catania

Una volta entrati nell’abitazione, gli agenti hanno scoperto che diverse stanze erano state sottoposte a saccheggio, confermando le peggiori paure del proprietario.

Dal rapido sopralluogo effettuato dalla vittima, è emerso che il ladro era riuscito a sottrarre un orologio e una catenina d’oro prima di dileguarsi. La finestra dell’appartamento era stata forzata e lasciata aperta, facilitando l’accesso al malintenzionato.

Nonostante l’arrivo tempestivo della polizia, il colpevole era già riuscito a fuggire con il bottino, lasciando dietro di sé solo la scia di disordine e sconcerto. La refurtiva di valore sparito nel nulla rende ancora più amaro il bilancio per la vittima, che ora si trova ad affrontare la difficile situazione del furto nella propria abitazione.

Al momento, le indagini sono in corso per identificare il responsabile e portarlo alla giustizia. La polizia sta raccogliendo prove e testimonianze per risolvere il caso e riportare la tranquillità agli abitanti di Ardenza, sempre più preoccupati per la sicurezza della zona.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 24, 2024
Close