Scritto da 9:51 am Eventi/Spettacolo

Francesco De Gregori live al Castiglioncello Festival: una notte indimenticabile di musica d’autore al Castello Pasquini

ROSIGNANO MARITTIMO – Francesco De Gregori si esibirà il 20 agosto al Castello Pasquini nell’ambito del Castiglioncello Festival, tornando in concerto con la sua band dopo oltre due anni di assenza dalle scene. L’ultimo tour solista del celebre cantautore italiano risale alla primavera del 2022, quando si è esibito nei club. In quel periodo, ha condiviso il palco con Antonello Venditti, dando vita all’album live “Il concerto,” frutto della loro collaborazione artistica.

di Francesco Catania

Il concerto al Castello Pasquini rappresenta una tappa imperdibile del tour estivo di Francesco De Gregori, che attraverserà l’intera Italia per portare la sua musica ai suoi numerosi fan. Sul palco, il cantautore romano sarà accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Primiano Di Biase all’hammond, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e mandolino, e Simone Talone alle percussioni. A completare la formazione, la corista Francesca La Colla.

Il repertorio proposto da De Gregori abbraccerà alcuni dei suoi brani più celebri, tra cui “Rimmel,” “La donna cannone,” e “Generale,” che hanno segnato in modo indelebile la storia della musica italiana. La presenza di Angela Baraldi, che aprirà i concerti, aggiungerà un tocco speciale, essendo già stata ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel lontano 1993.

L’evento è parte del Castiglioncello Festival, organizzato da Leh, Live Emotion Group, con il sostegno del Comune di Rosignano e della Fondazione Armunia. Ulteriori dettagli sul programma e gli altri artisti coinvolti saranno svelati nella giornata di martedì 12 marzo.

Le prevendite per assistere a questa imperdibile serata musicale sono disponibili dal 8 marzo scorso. Per ulteriori informazioni sui biglietti, è possibile visitare il sito www.friendsandpartners.it.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 12, 2024
Close