Scritto da 9:44 am Livorno, Cronaca

Fermati due giovani con merce trafugata: sequestrati 4.200 euro, gioielli e monete antiche

Denunciati due giovani residenti a Livorno e Pisa, entrambi di nazionalità slava
Condividi la notizia:

Nella serata di lunedì 26 febbraio, la polizia stradale di Battifolle (Arezzo) ha denunciato due giovani, entrambi di origine slava e residenti rispettivamente a Livorno e Pisa, per ricettazione. La loro auto è stata fermata lungo l’Autostrada del Sole durante un controllo di routine. L’atteggiamento sospetto dei due individui ha attirato l’attenzione degli agenti, che, considerando anche i loro precedenti, hanno deciso di approfondire la situazione.

di Francesco Catania

Dopo averli invitati a seguirli negli uffici per ulteriori accertamenti, una perquisizione del veicolo ha rivelato la presenza di 4.200 euro in banconote di vario taglio, gioielli in oro di diverse tipologie e monete antiche d’argento.

Non riuscendo a fornire alcuna giustificazione credibile sul possesso della merce, i ventenni sono stati denunciati per ricettazione. In un’indagine che ha durato circa un’ora, la polizia ha scoperto che il bottino sequestrato era stato rubato da due abitazioni a Bibbiena. Nonostante le verifiche siano ancora in corso per determinare il coinvolgimento effettivo dei giovani in entrambi i furti, al momento sono stati deferiti per ricettazione. Inoltre, l’auto è stata sequestrata poiché il conducente è risultato privo della patente di guida. La situazione è in continuo aggiornamento, e le autorità stanno lavorando per stabilire la completezza delle responsabilità dei due denunciati.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 28, 2024
Close