Scritto da 2:30 pm Livorno, Attualità, Cronaca, TOP NEWS HOME

Farmacista muore nello schianto: indagini in corso su tir e strada

Livorno, 10 gennaio 2025 – Le indagini sulla tragica morte di Marco Giannini, farmacista ospedaliero di 38 anni, sono in pieno svolgimento. Gli agenti della polizia stradale di Livorno stanno lavorando per chiarire le dinamiche dell’incidente avvenuto mercoledì mattina sulla bretella della Fi-Pi-Li, dove il carico di un tir, una lastra d’acciaio da 28 tonnellate, si è sfilato, distruggendo il new jersey centrale e causando il ribaltamento dell’auto di Giannini in un canale pieno d’acqua.

Il camionista 50enne alla guida del mezzo è indagato per omicidio stradale, mentre tir e auto sono stati posti sotto sequestro. Gli investigatori stanno esaminando le cinghie di ancoraggio, il cronotachigrafo e la conformazione della strada per individuare eventuali responsabilità. Tra le ipotesi, problemi di fissaggio del carico, difetti nelle cinghie o un eccesso di velocità.

L’autopsia, ancora non ufficialmente disposta, potrebbe fornire ulteriori dettagli sull’impatto che ha portato alla morte di Giannini, la cui salma è custodita all’obitorio del cimitero dei Lupi. La vicenda ha scosso la comunità locale, lasciando un profondo senso di lutto e interrogativi aperti sulle condizioni di sicurezza stradale.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 10, 2025
Close