Scritto da 9:44 am San Vincenzo, Cronaca

Entrano in acqua nonostante la bandiera rossa: doppio salvataggio a Rimigliano 

SAN VINCENZO (lunedì 24 giugno 2024) – Lo scorso sabato, 22 giugno, la bandiera rossa non ha impedito a molte persone di tuffarsi in acqua. Ma non si scherza con il mare agitato: ben tre persone sono state soccorse perché in evidente difficoltà.  

di Giorgia Pelagatti

In particolare, la risacca ha intrappolato un uomo tra le onde e quattro bagnini dell’Azienda speciale di San Vincenzo Servizi lo hanno salvato. Poco dopo alcuni bagnanti sono intervenuti per aiutare due ragazze in difficoltà. 

La frequente sottovalutazione del pericolo causato dal mare agitato porta a molti salvataggi potenzialmente pericolosi per i bagnini o altri bagnanti disposti ad aiutare. Per questo motivo molti cittadini vorrebbero che l’assistente ai bagnanti acquisisse uno status diverso per far rispettare meglio i divieti. 

Infatti, quando le persone fanno il bagno con la bandiera rossa il bagnino può solo fischiare e dire loro di uscire dall’acqua o andare altrove. Con un cambiamento di status giuridico, invece, l’assistente ai bagnanti potrebbe fare multe a chi si mette in pericolo nonostante le chiare indicazioni. 

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Giugno 24, 2024
Close