Scritto da 12:43 pm Livorno, Sport, Sport home page, TOP NEWS HOME

Elena Peruzzi, medico e campionessa: quattro ori al Meeting di Livorno

Livorno (sabato, 5 aprile 2025) — Una vita tra corsia e corsie, tra impegno in ospedale e bracciate in vasca. È la doppia anima di Elena Peruzzi, dirigente medico in ginecologia e ostetricia all’ospedale San Jacopo di Pistoia, che ha conquistato ben quattro ori alla 25ª edizione del Meeting Città di Livorno. Un successo che la conferma tra le protagoniste del nuoto master italiano.

di Benedetta Rubini

Tesserata per il CSI Nuoto Prato, Peruzzi ha dominato la competizione nella sua categoria, portando a casa tre medaglie d’oro individuali nei 100 rana, 50 stile libero e 50 dorso. Il quarto oro è arrivato nella staffetta 4×50 misti, condiviso con le sue compagne di squadra. Un weekend di gloria in piscina, a cui è seguito, senza pause, il ritorno in corsia.

«È un lavoro che amo, anche se è molto impegnativo. Il nuoto, invece, è il mio spazio di libertà, il mio momento per staccare», racconta. Elena trova il suo equilibrio tra sport, famiglia e professione: «La mia felicità viene dai miei bambini e da mio marito, che sono la parte migliore di me». Una storia di passione e dedizione, dentro e fuori dall’acqua.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 5, 2025
Close