Onde del Tirreno, celebre stabilimento balneare di Tirrenia, si appresta a vivere una nuova avventura sotto la gestione dei pisani Nicola Frilli e Cristiano Marrese. Dopo un lungo percorso nel settore, che li ha visti collaborare in passato a Tirrenia, i due imprenditori sono pronti ad affrontare la sfida livornese nell’estate del 2024.
di Francesco Catania
L’inizio della loro collaborazione risale al 2015, quando Marrese era direttore del Cosmopolitan Beach di Tirrenia e Frilli ricopriva il ruolo di maitre. Da quel momento, è nata una sinergia che li ha portati a gestire altri stabilimenti come l’Azzurro e l’Imperiale. Ora, la coppia affronta una nuova tappa della loro carriera con la gestione degli Onde del Tirreno a Livorno.
La decisione di abbandonare il litorale pisano è stata dettata da diverse ragioni, come sottolinea Marrese: “Era diventato tremendamente difficile organizzare certe serate a Tirrenia, e anche il turismo stava subendo un netto calo. Qui, invece, vediamo grandi opportunità. Nonostante siamo pisani, lavoriamo molto con i livornesi e abbiamo qui molti amici.”
L’opportunità di gestire gli ex bagni Pejani è giunta inaspettatamente: “Abbiamo avuto un incontro con i proprietari, un colloquio conoscitivo, e poco dopo siamo stati richiamati perché abbiamo suscitato il loro interesse. In breve tempo, abbiamo concluso l’accordo, e questa mattina (ieri, ndr) ci sono state consegnate le chiavi. Abbiamo già fatto un sopralluogo della struttura e non vediamo l’ora di iniziare.”
L’edificio ha subito gravi danni durante il maltempo di novembre, richiedendo alcuni interventi di riparazione. Marrese commenta: “Stiamo cercando di sistemare tutto. Ci attende molto lavoro, come la sistemazione delle cabine che devono essere quasi completamente ristrutturate. Non ci scoraggiamo e siamo sicuri che riusciremo a completare tutto in tempo per la stagione. Abbiamo molte idee, e non vediamo l’ora di metterle in pratica.”
La nuova gestione potrebbe aprire nuove opportunità lavorative: “Porteremo con noi i ragazzi con cui collaboriamo da tantissimi anni, ma non escludiamo l’ingresso di nuove figure. È ancora tutto in divenire perché siamo proprio agli inizi.” La coppia guarda al futuro con entusiasmo, pronta a rinnovare e rendere ancora più accattivante uno degli stabilimenti balneari più iconici di Livorno.