SAN VINCENZO (martedì 7 maggio 2024) – Una nuova postazione dotata di defibrillatore è stata inaugurata in via Biserno, tra il centro commerciale e la caserma dei carabinieri, grazie alla generosità del medico Carlo Gravili. Questo apparecchio vitale è stato donato alla comunità di San Vincenzo e posizionato in un’area considerata strategicamente più accessibile rispetto agli altri dispositivi presenti sul territorio.
di Francesco Catania
All’inaugurazione hanno partecipato il dottor Carlo Gravili, il sindaco Paolo Riccucci, l’assessore Alessio Landi e il dottor Luigi Abagnale, quest’ultimo ha facilitato la donazione trasmettendo la sensibilità del dottor Gravili. Inoltre, erano presenti i volontari della Croce Rossa e della Misericordia di San Vincenzo.
Il dottor Carlo Gravili, specializzato in medicina d’emergenza e rianimazione, è anche un esperto formatore nel campo del primo soccorso con l’Irc (Italian Resuscitation Council). Oltre alla donazione del defibrillatore, Gravili organizzerà una giornata di formazione dedicata all’uso di questo strumento vitale.
Il sindaco Paolo Riccucci e l’amministrazione hanno espresso gratitudine al dottor Gravili per la sua sensibilità verso un tema così cruciale per la comunità. Un ringraziamento speciale è stato rivolto al dottor Luigi Abagnale per aver facilitato questo gesto generoso. La giornata intensiva di formazione, in collaborazione con le associazioni locali, mira ad aumentare il numero di persone capaci di utilizzare correttamente il defibrillatore, migliorando così la prontezza nei soccorsi nella comunità di San Vincenzo.
Last modified: Maggio 7, 2024