ROSIGNANO (venerdì 26 aprile 2024) – Il pomeriggio di domenica 28 aprile sarà dedicato a un viaggio nel mondo dei fiori. L’obiettivo è ricordare che la celebrazione della Terra e della natura dovrebbe essere un atto spontaneo e quotidiano.
di Giorgia Pelagatti
L’evento ha il titolo “Coloriamo il mondo! A scuola di fantasia” e sarà dedicato ad adulti e bambini con più di 7 anni. L’obiettivo è osservare approfonditamente i fiori e notare come questi siano strettamente legati all’idea di bellezza e di desiderio. L’evento prevede un pomeriggio di passeggiate nella natura e di giochi. Chi vuole può portare un pasto al sacco per cenare sotto il tramonto e rimanere fino alle 21:30.
Il ritrovo sarà domenica 28 aprile, al Casale dei Poggetti alle ore 16:00. I partecipanti dovranno munirsi soltanto di scarpe comode, una bottiglia d’acqua e un blocco con delle matite per disegnare.
Il costo dell’attività è 5 euro, i proventi saranno utilizzati per sostenere il Patto di collaborazione per la cura del Parco dei Poggetti. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
Entro stasera, le persone interessate dovranno mandare un’email all’indirizzo c.falchetti@comune.rosignano.livorno.it oppure inviare un messaggio su whatsapp al numero 333 934136.
Tag: Fiori, Parco dei Poggetti, Rosignano Last modified: Aprile 26, 2024