Piombino (lunedì, 7 ottobre 2024) – I Carabinieri della Stazione di Piombino Portovecchio hanno denunciato un uomo di 30 anni, originario di Milano, gravemente indiziato di furto aggravato. Secondo le ricostruzioni effettuate dai militari, l’uomo si sarebbe allontanato senza pagare dopo aver fatto rifornimento alla propria auto, per un totale di circa 80 euro, presso un distributore della zona. Approfittando della presenza di molti clienti e della conseguente confusione, avrebbe evitato il pagamento e lasciato la stazione di servizio senza essere immediatamente notato.
di Davide Lettera
Il titolare del distributore, resosi conto dell’accaduto, ha subito contattato i Carabinieri, che hanno avviato le indagini. Grazie all’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del distributore, i militari sono riusciti a identificare l’autore del furto, denunciandolo successivamente in stato di libertà presso l’Autorità Giudiziaria di Livorno. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato, con il procedimento attualmente nella fase delle indagini preliminari.
Si ricorda che, in base al principio di presunzione d’innocenza, l’indagato è da ritenersi innocente fino a quando la sua colpevolezza non sarà accertata con una sentenza irrevocabile. Le indagini proseguiranno per stabilire in maniera definitiva l’entità delle responsabilità a carico del denunciato.
Last modified: Ottobre 7, 2024