Scritto da 10:02 am Livorno, Cronaca

Denunciati per furto al distributore. Trovano un portafogli e rubano 480 euro

A Castiglioncello, due uomini di 39 e 48 anni nelle mani dei Carabinieri per furto
Condividi la notizia:

A Castiglioncello, una tranquilla località, due uomini di 39 e 48 anni si sono trovati coinvolti in un atto criminale che li ha portati ad affrontare gravi conseguenze legali. I Carabinieri li hanno denunciati per furto, in seguito al loro coinvolgimento in un episodio avvenuto presso un distributore di benzina.

Tutto è accaduto durante una normale operazione di rifornimento di carburante. Mentre si trovavano presso la stazione di servizio, i due individui hanno notato un portafogli apparentemente smarrito su una colonnina. Senza esitazione, hanno agito prontamente sottraendo 480 euro in banconote dal portafogli. Sorprendentemente, dopo aver effettuato il furto, hanno rimesso l’oggetto al suo posto originario.

di Francesco Catania

La scoperta della mancanza è avvenuta quando il legittimo proprietario del portafogli è tornato per recuperare il suo oggetto smarrito. Una volta accortosi della scomparsa del portafogli, ha immediatamente segnalato l’episodio ai Carabinieri di Castiglioncello, che hanno avviato un’indagine tempestiva.

La gravità dell’atto compiuto dai due individui emerge ancor di più considerando il chiaro smarrimento dell’oggetto e la presenza di documenti che avrebbero agevolato il suo recupero da parte del legittimo proprietario. Nonostante ciò, i due uomini sono stati denunciati per furto in concorso, poiché la loro condotta irresponsabile e illegale non è passata inosservata agli occhi delle autorità.

La denuncia alla giustizia sottolinea la serietà dell’atto commesso, mettendo in evidenza la mancanza di senso civico dei due individui coinvolti. La situazione riflette un atteggiamento che va oltre la semplice distrazione o smarrimento, portando a conseguenze legali significative.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 22, 2024
Close