Scritto da 1:48 pm Livorno, Cronaca

Degrado e rifiuti nel parcheggio di Viale Libertà a Livorno

Livorno (giovedì 22 agosto 2024) – Il parcheggio di Viale Libertà a Livorno è al centro di segnalazioni da parte dei residenti per una crescente situazione di degrado. La zona, adibita alla sosta di veicoli, è spesso teatro di accumulo di rifiuti, creando disagi per chi vive nelle vicinanze e alimentando una percezione di insicurezza. I residenti lamentano la presenza costante di sporcizia e chiedono interventi per migliorare le condizioni igieniche e di decoro dell’area.

di Davide Lettera

La situazione nel parcheggio di Viale Libertà è peggiorata negli ultimi mesi, con rifiuti abbandonati e scarsa manutenzione che contribuiscono al degrado. Gli abitanti della zona hanno più volte sollecitato le autorità competenti a intervenire, segnalando anche la presenza di gruppi che utilizzano il parcheggio come punto di ritrovo, aggravando il problema. La mancanza di una sorveglianza adeguata e di interventi di pulizia tempestivi ha portato a un aumento delle lamentele.

I cittadini auspicano un piano d’azione che preveda non solo la pulizia regolare del parcheggio, ma anche l’installazione di sistemi di sorveglianza e una maggiore presenza delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme igieniche. Il degrado urbano nella zona rappresenta una sfida per le autorità locali, che sono chiamate a rispondere alle richieste della comunità per ripristinare il decoro e la vivibilità dell’area.

Condividi la notizia:
Last modified: Agosto 22, 2024
Close